lunedì 7 gennaio 2013

per punti

andiamo veloci:

- si, le vacanze sono andate bene.
- si, ovviamente potevano andare meglio.
- si, potevano di sicuro andare peggio, quindi va bene così.
- tutte le ragazze di casa si sono beccate l'influenza: 5 giorni tappati in casa a guardare la tv. siamo sopravvissuti grazie a sky.
- babbo natale ha fatto il suo porco dovere, dispensando doni, gioia, gaudio e letizia, senza dimenticare parecchie generose porzioni di cheesecake fatto in casa che ci sta sempre bene.
- quando elena si annoia, cucina dei dolci. quindi se per guerra o carestia ci si dovesse alimentare solo di dolci per tutto il 2013 le speranze di vita del mio nucleo familiare sono salite del 97%.
- come altra conseguenza il mio girovita è aumentato del 115%.
- il 26 siamo riusciti a infettare con l'orrendo morbo dell'influenza anche una zia, una nonna e una bisnonna. i miei genitori, che dovevano venire a farci visita subito dopo capodanno, hanno rimandato adducendo scuse improbabili, evidentemente scioccati dalla virulenza del virus (si dice 'sta roba qui? mah...).
- il 31 abbiamo organizzato un cenone di san silvestro alternativo, a base di pizza a domicilio e cocacola.
- a capodanno sono andato a correre (chi non corre a capodanno....) ho fatto un giretto in moto (chi non va in moto a capodanno...) ho mangiato cose buone (chi mangia bene a capodanno...) e ho aspettato speranzoso che i nani andassero a dormire, solo per vedere mia moglie crollare esausta sul divano (chi va in bianco a capodanno si abbona a playboy channel?).
- abbiamo fatto in 48 ore tutti i compiti di due settimane. alla fine i nani non ci hanno capito niente e io ed elena eravamo afoni per il troppo urlare, ma siamo riusciti a recuperare il ritardo e la pausa-influenza.
- il 1 gennaio abbiamo visto un film pessimo al cinema. soldi buttati ma come si dice, chi non va al cinema a capodanno....
- abbiamo scoperto che elena sa ancora giocare (e bene) a pallavolo.
- abbiamo scoperto che elena sta ancora bene (e tanto) con i pantaloncini da pallavolo.
- abbiamo scoperto che se non giochi a pallavolo per 20 anni e poi fai 6 partite di botto, ti serve aiuto a spogliarti e per i 3 giorni successivi fai fatica a camminare.
- abbiamo visto shopping centers (plurale) che voi umani non potreste neanche immaginare.
- ci siamo nutriti di barrette proteiche, convincendoci che basti questo per essere dei veri sportivi.
- abbiamo oziato, dormito, riso, pianto, urlato e litigato. spesso tutto nell'arco delle stesse 24 ore.
- abbiamo assistito allo spettacolo meraviglioso della nanetta pattinatrice che con grazia, eleganza e lingua penzoloni per la concentrazione, ci ha rapito durante i due saggi a cui ha preso parte.
- abbiamo capito che non contano i pranzi, o le cene. non contano i regali. e nemmeno gli addobbi più belli di quelli dei vicini. conta solo stare bene assieme. nel nostro solito modo caotico e un po' schizzato.
buon 2013 a tutti. dai che si ricomincia!

7 commenti:

Tobacco ha detto...

io ho lavorato, quasi tutti i giorni, ho lavorato pure a casa per mettere il nuovo calorifero, non sono andato in moto, non sono andato a correre, non sono dimagrito, non sono diventato ricco, non mi sono ammalato, non mi sono accoppiato, non ho fatto quello che volevo ma quello che voleva la nana,
ma come dici tu basta stare bene assieme (chi non sta bene assieme a capodanno...) quindi buon 2013.

filippo ha detto...

:-)
auguri anche a te!
comunque vada, sarà un successo!!

Flavia ha detto...

Beh insomma! Se tutti dite qualcosa, lo faccio pure io!

Per 3 settimane ho riassaporato sensazioni dimenticate.

A Natale non mi sono riempita di cibo, ma quello che ho mangiato era strepitoso, visto che la cucina orientale con le sue spezie e l'immancabile piccante mi piace un sacco.
A Santo Stefano guardavo un cielo con luna mozzafiato e miliardi di stelle, le uniche luci ad illuminare la meravigliosa natura che avevo intorno.
A Capodanno ero in volo, che chi vola la notte di capodanno risparmia un sacco di soldi, lo sapevate? :)))

Il 2012 è stato un anno di .......... lasciamo stare, ma tanto è stato pesante, quanto si è riscattato in soli 20 giorni .
Ed il 2013 sarà il mio anno, lo so!
Auguri a tutti........

filippo ha detto...

no vabbè, allora dillo che vuoi farci rosicare...
uno a casa con l'influenza (altrui), l'altro tutto il tempo a lavorare, e tu te ne esci con il viaggio da sogno??? guarda sei fortunata che sei fuori tiro per una pernacchia!
:-)
felice che sia andata bene.
se mi giri le foto le pubblico!
:-)

Flavia ha detto...

Fil non ci provare a farmi sentire in colpa, non ci riuscirai!
Avevo un anno intero da riscattare!!!
:-)

Tobacco ha detto...

Io ho un paio d'anni da riscattare e il commento del viaggio con cibo orientale, cielo e luna mozzafiato mi ha inferto un centinaio di stilettate al cuore.
Buon anno!!! SIGH!!!

Flavia ha detto...

Buon anno Tobacco,
se andiamo avanti di questo passo, tra un po' ci sarà la fila di quelli che vogliono farmi sentire in colpa.......
:-)