lunedì 21 gennaio 2013

she's back

alla festa di natale della squadra di pallavolo di una nanetta ho avvicinato uno dei dirigenti e gli ho domandato: "'scolta, io da ragazza giocavo poi mi sono dovuta fermare per un problema alla schiena aggravato dalle gravidanze. adesso che sono a posto vorrei riprendere. so che avete una squadra femminile di sole mamme a cui mi vorrei aggregare..."
prima che arrivassero i carabinieri, mia moglie è riuscita a spiegare che stavo parlando a suo nome, visto che lei aveva deciso di fare la timida (nota per chi conosce mia moglie: credo fosse sotto psicofarmaci, altrimenti non si spiega).
chiarito l'equivoco il tizio posa la spranga e ci spiega che in effetti c'è una squadra mista che più mista non si può: nel senso che è fatta sia di maschi che di femmine, ma anche di gente che ha giocato mista a gente che non ha mai toccato una palla, di gente che si mantiene sempre in forma e di chi pensa che il divano sia il migliore attrezzo per addominali... insomma un po' di tutto.
preso il coraggio a due mani, elena ha acquistato le scarpe, i pantaloncini (woof!) e una nuova polizza infortuni e si è lanciata nell'avventura.
alla prima partita ci siamo presentati con l'armata brancaleone al gran completo, con tanto di striscioni fatti in casa ("Forza Mamy" e "Mamy ti Cuoriamo") e pronti a scatenare un tifo indiavolato sugli spalti.
gli spalti non c'erano, ma il tifo non è mancato.
siamo tornati a casa esausti, assonnati (era mezzanotte passata) e afoni, ma galvanizzati dalla novità e stra-felici di aver ripreso a giocare a pallavolo.
abbiamo scoperto che la squadra si chiama CSC.
di solito il mercoledi ci alleniamo per poi giocare il sabato o la domenica verso le 21.
siamo al settimo cielo ed abbiamo anche ricominciato a seguire la pallavolo in tv, che prima ci faceva venire il magone solo a sentirne parlare.
siamo diventati titolari e i pantaloncini da pallavolo ci stanno daddddddio.
e qui sotto siamo il numero 14.
forza amore!!! C-S-C!!! C-S-C!!! C-S-C!!!


1 commento:

Rossana ha detto...

Sei sempre il mio Migliore Amico :)