mercoledì 7 novembre 2012

un mese coi baffi

allora dai, altro giro altro movember.
dice "ma io non lo so che cosa è questa roba qui"
dico "vabbè allora vai qui che lo scopri"
dice "ci sono stato/a ma è tutto in inglese/i non ci capisco un cacchio/o"
dico "vabbè dai faccio lo sforzo... mi adopero... spiego..."
tutto nasce dall'idea di raccogliere fondi contro il tumore (o cancro?) alla prostata.
a proposito, qualcuno mi spiega la differenza tra tumore e cancro? voglio dire, si parla sempre di tumore al cervello e cancro ai polmoni, mai il contrario. c'è un motivo e tutti lo sanno tranne io che sono ignorante (infatti se non fossi ignorante avrei dovuto scrivere "tranne me") oppure ha cominciato un tizio tanti anni fa e nessuno ha il coraggio di cambiare espressione perché nessuno vuole sembrare ignorante?
mistero....
dicevo: questi tizi decidono di aiutare la ricerca scientifica e raccogliere fondi. e siccome il cancro (o tumore?) alla prostata è un problema esclusivamente maschile (una volta ho conosciuto una ragazza che aveva problemi di prostata. tipa strana. serate interessantissime) pensano di farsi crescere i baffi. un modo come tanti per attirare l'attenzione e stimolare la conversazione. voglio dire, i baffi si notano ed è facile che uno incontrandoti ti dica "uè ciao, ti trovo diverso...ma... ti stai facendo crescere i baffi?" e tu giù che lo sensibilizzi tutto sul problema.
è sicuramente più efficace che sperare che uno incontrandoti ti dica "uè ciao, ti trovo diverso... ma... stai raccogliendo fondi per la ricerca contro il cancro o tumore che poi secondo me è uguale?"
insomma, per farla breve, in poco tempo il movimento cresce a dismisura e dall'australia, dove è nato, si diffonde in tutto il mondo.
oggi raccoglie decinaia di milioni di euri e fantastilioni di dollari in ognunque posto.
aderire è semplice, basta andare sul sito. spiegano tutto loro.
ma se non avete tempo, se siete sprovvisti di bulbi piliferi perché avete fatto la depilazione viso-corpo-ascelle che va tanto di moda l'omo depilato e voi volete spaccare sul paginone di "donna monella" o semplicemente se i baffi già ce li avete e vi pare da idioti tagliarveli per poi farveli ricrescere, potete sempre andare alla mia pagina personale e fare una succosa e sostanziosa donazione in euri, dollari o altra valuta.
l'iniziativa dura per tutto il mese di novembre (movember = mustache + november) e sia sulla mia pagina personale che sul mio profilo di faccialibro potrete seguire l'evoluzione tricologica del mio faccino d'angelo.
fateci una pensata e fate girare la cosa, ché le buone idee sono contagiose.
save a bro, grow a mo.




Nessun commento: