martedì 28 agosto 2012

avviso ai naviganti

dal 9 agosto (data del mio ultimo post) al 28 agosto (a proposito, sorellona: auguri!!!) ci corrono un fottìo di giorni.
e la colpa è di questo tizio qui accanto.
non potendone rivelare il nome ne userò uno di fantasia.
il signor Alex O' Stone ha deciso tempo fa che tutti i miei servizi di posta dovevano migrare su gugol.
avrei dovuto sapere che non ci si poteva fidare di uno così... voglio dire... basta guardarlo... notate la fronte bassa e sfuggente... le sopracciglia folte e unite al centro... il viso mal rasato... gli occhi piccoli e scuri... le cicatrici dovute a chissà quali (e quante) risse nei bar più malfamati delle città più malfamate.... e poi sicuramente sotto i vestiti è nudo.
insomma, rientro dalle ferie tutto felice e contento e quando provo a scrivere un post per raccontare le miriadi di cose divertenti che ci sono successe, viene fuori che gugol mi riconosce come una persona diversa e mi dice se voglio creare un blog. "no" rispondo io. anzi "no, grazie" (sono uno molto educato) "io un blog ce l'ho già, grazie. vorrei solo accedere, per favore".
e invece no, insiste gugol. tu un blog non ce l'hai caro filippo. tu al massimo te lo puoi creare da zero. come vedi tu sei utente dall'agosto 2012. noi siamo gugol. certe cose le sappiamo. dai, non fare il furbino con noi. ricordati che gugol ha algoritmi in grado di stabilire quello che mangerai domani a pranzo, e se non vuoi che diventino rane crude... beh... ci siamo capiti, vero?
provo timidamente a insistere.
mi disconnetto. mi riconnetto. mi ri-disconnetto. niente da fare.
vengo preso dal panico.
perdo sonno, salute e appetit.... vabbè dai, perdo sonno e salute.
finché cliccando non so dove e selezionando non so cosa, riesco a ritrovare (intatto) il mio profilo originale.
nonostante gli sforzi del sig. O'Stone, il vostro blog preferito è sano e salvo ed io potrò continuare a dire cavolate fino al prossimo upgrade di sistema... o fino a quando non cliccherò di nuovo sull'opzione sbagliata.
Alex O'Stone, signori e signore. una delle più grandi menti che abbia mai conosciuto in campo IT/TLC.
un vero genio.
del male.
:-)
p.s.: Ale, tanto non mi puoi trascinare in tribunale per violazione della praivasi perché ho usato un nome finto e la foto l'ho presa da faccialibrio quindi è pubblica... tiè!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ERA ORA !!!

filippo ha detto...

era ora che qualcuno denunciasse le malefatte di mr. o'stone?
era ora che capissi che gugol controlla le nostre vite?
era ora che tornassi dalle ferie?

chissà...

comunque le rane crude non sono tanto male...