giovedì 21 giugno 2012

errori da evitare

quando siamo in moto ci piace un sacco atteggiarci. a tutti intendo. e allora tiriamo fuori la nostra migliore espressione da duri e guardiamo dritto davanti a noi.
un po' come l'uomo che non deve chiedere mai, insomma.
però ci sono alcuni che passano il segno e cercano di spacciarsi per quello che non sono: dei veri biker duri e puri. di quelli che se gli freghi il parcheggio ti buttano giù la moto a spallate o che se gli tocchi il gilet (con o senza colori) ti mollano una testata sul naso.
e allora forse conviene tenere a mente alcuni errori da evitare per non risultare finti come una banconota da 12€.

1- occhio ai dettagli. la tracolla della Numero Uno (se siete arleisti sapete di che cosa sto parlando) sa molto di commercialista in libera uscita. evitate.
2- va bene l'abbigliamento da biker, ma se i jeans sono immacolati, le scarpe tirate a lucido e dal collo del gilet svolazza fuori l'etichetta, si perde un pochino quell'effetto "vissuto" che sicuramente volevate raggiungere e si finisce per somigliare ai modelli dei cataloghi Motorclothes di mamma Harley.
3- barba e baffi fanno molto "duro del roadhouse" lo so, ma il pizzetto rifinito col cruzer della braun non è uguale. state solo urlando al mondo: guardatemi sono il trader di borsa più anticonformista che ci sia, un vero ribelle... per piacere, dai.
4- le ragazze in moto sono sexy, lo sappiamo, ma evitate di sbavare dietro alle esponenti del gentil sesso, non è dignitoso.
5- soprattutto se dietro c'è il marito.

quindi, caro il mio notaio-commercialista-architetto che ti atteggiavi a bestia stamattina sulla tua dyna fresca di concessionario con tutte le modifiche fatte a bella posta per far credere di averci macinato sopra 10mila km solo nell'ultima settimana, sappi che non hai fatto una grande impressione. nemmeno su mia moglie.

la prossima volta meglio il fresco lana, dai retta.

3 commenti:

Tobacco ha detto...

'azz ho il pizzetto io... vorrei la barba ma non cresce...

filippo ha detto...

hehehehe :-)
non tutti i pizzetti sono uguali :-)

Tobacco ha detto...

il mio è il pizzetto meno curato al mondo anche perché di barba quasi zero quindi per mantenerlo devo ogni tanto strappare il pelo al cane... AHAHAHAHA
Sappi che:
non ho tracolla della numero uno, ho dato istruzioni che se un giorno i miei amici mi vedessero con quella roba possono tranquillamente picchiarmi.
Ho anche jeans immacolati ma giuro che li sto rovinando ben bene e le etichette dele magliette le taglio.
Per il resto se si ha in mente il classico biker da risse al pub... beh io completamente diverso, quasi fighetto. :D :D :D
Ciao Filippo