martedì 1 marzo 2011

priorità

la vita è fatta di priorità. il tempo, che ci piaccia o no, è una risorsa scarsa. forse l'unica vera risorsa scarsa. e allora più spesso di quanto forse vorremmo ci troviamo a dover decidere come usarlo al meglio per la nostra e l'altrui felicità.
qualche giorno fa mi arriva la convocazione per il milano rugby festival. come ogni anno il cernusco organizza una festa di 3 giorni in cui si mangia, si beve, si canta, si suona e soprattutto si gioca a rugby.
sono abbastanza coinvolto nella fase organizzativa, molto coinvolto nella fase sbevazzon-mangereccia e decisamente impelagato sia per la parte operativa che quella sportiva.
in altre parole devo dare una mano sia a servire le birre e le salamelle che a menare botte alle squadre avversarie.
le date per il 2011 continuavano a ronzarmi in testa, finché, roso dal dubbio, sono andato a controllare ed ho scoperto che il MRF coincide alla perfezione con il SR in lituania.
e allora mi è toccato mettere su un piatto della bilancia la lituania (bel suol d'amore). con i km, il viaggio, la moto, la tenda, la settimana fuori dal mondo.
e poi adagiare sull'altro piatto la famiglia. i figli che hanno voglia di divertirsi, di stare assieme e magari di vedermi mentre mi becco un placcaggio al collo e mi rialzo (quasi) tutto intero, come l'anno scorso. e poi la squadra, gli amici. e tutte quelle altre cavolate.
be' va a finire che uno dei due piatti era decisamente più pesante.
per cui nisba, bella gente. per il 2011 niente SR. si sta a casa a pigliar botte e servire birra. e se qualcuno avesse voglia di venirci a trovare, qui ci sono tutte le coordinate. lo scorso anno eravamo in 10mila, con 600 giocatori da oltre 10 paesi EU. noi vecchietti giochiamo a margine dell'evento principale, che è il torneo a 7, ma quando la squadra chiama...
come dicevo: la vita è fatta di priorità.

5 commenti:

Tobacco ha detto...

Interessante, se la moto è pronta vengo a farmi un giro a sbevazzare e veder pigliar botte, tanto sono solo 27 km... SI PUO? FAREEEEE!!

filippo ha detto...

ti aspetto. dammi una voce se passi così ti offro una birra!

Tobacco ha detto...

Sarà fatto.

Anonimo ha detto...

Peccato!!!
Ci stavo facendo un pensierino.
PA

filippo ha detto...

lo so.... pure io!!! :)
ma vabbè