giovedì 11 novembre 2010

fan al seguito

non lo avrei mai detto ma mi sono trasformato in una specie di fan al seguito della nostra nazionale di rugby.
allora...
meno due al fatidico italia - argentina.
il nano è in fibrillazione. 
per dire: oggi a colazione ripasso dei mesi e dei giorni della settimana in inglese. la maestra interroga. il nano nicchia. la mamma minaccia "se becchi un brutto voto niente verona". non ho ancora finito di pensare "epporcazozza e i biglietti già pagati????" che il nano è scattato in piedi e trattenendo a stento le lacrime sciorina tutto il repertorio "mandi ciusdi uensdi tursdi fraidei..." e poi via di "genuari februari marc epril..."
io, a dirla tutta, sono piú in fibrillazione del nano.
ho stampato la ricevuta di acquisto dei biglietti (da ritirare allo stadio), poi preso dal dubbio ho stampato anche la ricevuta di pagamento della banca e ho seriamente meditato di portarmi dietro l´estratto conto della carta di credito; sono andato sul sito della FIR per essere certo che la partita non sia stata cancellata; ho controllato gli straripamenti dei fiumi di tutto il veneto per accertarmi che le strade di verona siano praticabili e lo stadio agibile; ho monitorato il sito meteo per controllare previsioni, temperature e umidità in modo da decidere l´abbigliamento adatto; ho letto i comunicati del comune di verona sulla viabilità straordinaria per la partita; ho imparato a memoria nomi e ubicazioni dei parcheggi (ortofrutta sembra il migliore) nonchè orari delle navette parcheggio-stadio e grazie alla dritta di flavia ho anche verificato che il mercato chiuderà in anticipo, quindi non dovrebbero esserci problemi.
mia moglie dice che sono troppo apprensivo.
e questo mi mette molto in agitazione.
come se non bastasse, sabato 20 assieme ai due allenatori accompagno TUTTA LA UNDER 10 a firenze per italia - australia.
partenza alle 10, arrivo alle 14. 4 ore in un pullmann con un numero imprecisato di pre-adolescenti in overdose da zuccheri che si sfidano a chi urla più forte.
partita. ri-pullmann e rientro alle 23.
la mattina seguente... indovinate... torneo di rugby.
mmmmhhh... forse devo rivedere il mio stile di vita...
ma io non ero uno che andava in moto?

2 commenti:

Flavia ha detto...

Venerdì, ore 19,20.
L'istinto era di chiederti: "Tutto pronto?"

Poi mi son detta: "Domanda assolutamente superflua"....
:-)

Divertitevi!!!

Anonimo ha detto...

in moto torni con tutti i moscerini spiccicati in faccia; da rugby torni tutto infangato. quindi non hai cambiato stile di vita :)