mercoledì 15 settembre 2010

too little too late

ci sono delle volte in cui un blog serve anche come strumento di denuncia sociale.
é il caso di un recente post apparso su ciccio.it che ha suscitato inevitabili moti di protesta.
un post in cui IlCiccio ci fa vedere qualche bel lavoro realizzato di recente.
un solo commento: VERGOGNA.

si perché diciamola tutta: é facile fare i fighetti adesso, nel 2010, mettendo sotto il naso di tutti la propria bravura come fotografo. é facile mettere su un sito, fare delle belle foto, essere originali, creativi, divertenti, simpatici e brillanti.
é facile.
adesso.
ma allora? chiediamocelo... anzi... chiediamoglielo!!
eh si, caro IlCiccio, tu dove eri il trentuno marzo del novecentonovantasette? eh? dove te ne stavi rintanato mentre il sottoscritto veniva brutalizzato da un fotografo che aveva la passione per l´effetto flou. che si é sparato tutto il pranzo di nozze, chiedendo anche il bis di primi per il "ragazzo" che lo aiutava (a occhio 55 anni, capelli grigi e radi e aria da portinaio che trascura l´igiene personale)?
dove ti nascondevi mentre io e la mia neo-moglie venivamo costretti a fingere raggelanti corse nel parco, a imbracciare ridicoli ombrelli in pizzo che nemmeno rossella o´hara in via col vento, e a fare altre cose raccapriccianti di cui ancora porto il segno dentro?
in quale angolo buio ti eri infilato allora? mentre ogni tre secondi durante tutto il ricevimento, si sentiva echeggiare un "fermicosí" e poi via 2terawatt di flash direttamente in faccia.
facile fare il fotografo adesso che non serve.
bisognava esserci allora!
mi sarei risparmiato due anni di analisi per superare il trauma e l´album di nozze sarebbe da qualche parte in libreria, invece di prendere muffa dentro una valigia in cantina (giuro!).
peró vabbene. ho deciso che quando mia moglie mi caccia di casa (pare questione di ore piú che di giorni) chiamo IlCiccio per fare le foto del mio divorzio. si usa?

2 commenti:

CiCCiO ha detto...

Come faccio a chiedere venia?
Purtroppo all'epoca stavo per prendermi una vacanza lunga un anno pensa, tutto spesato dallo stato!
Se divorzi, ci sono. Oggi la gente fotografa di tutto e soprattutto sono tutti fotografi. Però solo se ti risposi con Elena, così non mi sento in colpa e vi faccio tariffa doppia.
E i miei flash sono da 1.21 gigowatt. "doc! che diavolo è un gigowatt!?"

filippo ha detto...

un anno a spese dello stato... che sará stato... furto con scasso mi pare siano 3 anni, con la condizionale e la buona condotta direi che ci puó stare.
evvabbé dai...
la galera non é una bella esperienza ma ormai é acqua passata.

certo che se continuavi con quella carriera almeno ti risparmiavi i gigowatt...