lunedì 31 maggio 2010

accessori

mentre passeggiavo in pausa pranzo oggi mi sono messo ad ascoltare il tizio davanti a me che vantava tutte le dotazioni di sicurezza della sua nuova auto e, mentalmente, controllavo se anche la mia motoretta ne fosse provvista. il risultato è stato a dir poco sbalorditivo...

- servosterzo. ce l'ho. due. uno per ogni manopola
- sensori di parcheggio anteriori (ce li ho, funzionano meglio quando mi ricordo di pulire gli occhiali dai moscerini) e posteriori (idem, se giro la testa)
- airbag conducente (purtroppo c'è, anche se sto cercando di farlo diminuire a forza di corsette al parco) e passeggero (l'unico passeggero che porto è elena, doppio airbag di serie!)
- sistema antifurto e anti-intrusione (serramanico sempre in tasca. ce l'ho)
- abs, anti-pattinamento, erp. ce l'ho, ce l'ho e ce l'ho. il primo perché la moto frena talmente poco che non inchioda nemmeno se balli sulla leva del freno, il secondo e il terzo perché i 3cv del motore a mala pena riescono a smuovere i 400kg di moto+motociclista, figuriamoci se pattina o scarroccia
...
alla fine della passeggiatina post-prandiale sono tornato in ufficio gasato come una locusta: praticamente ho una moto degna di batman e non me ne ero nemmeno resto conto!!!

Nessun commento: