giovedì 10 settembre 2009

forte

devo dire che sta cosa del sondaggio e' davvero carina.
vabbene, tutti e sei i lettori hanno votato e come in ogni democrazia, la maggioranza vince.
tranne che in italia.
dove la maggioranza vince a patto che la pensi allo stesso modo di chi governa, altrimenti la consultazione elettorale non era significativa ai sensi di una valutazione del pensiero dell'elettorato che non puo' certo essere chiamato a decidere su questioni tecniche cosi' complesse perche' e' insito nel corpus del nostro ius ed anche nelle intenzioni dell'assemblea costituente garantire il diritto sacrosanto di demandare od anche delegare ai governanti il diritto/dovere di prendere decisioni in vece del popolo, nevvero.
ma stiamo andando per la tangente (altro vizio italiano. quello della tangente intendo).

ormai siamo a un passo dalla ripresa. non nel senso di ripresa economica ma nel senso di ripresa delle normali attività. sabato si riparte con gli allenamenti di rugby e lunedi inizia la scuola.
questa volta sono tutti e 3 a dover affrontare il primo giorno di scuola. jacopo in terza, emma e caterina in prima. se non altro ci risparmiamo le interminabili discussioni sul perche' a scuola si facciano piu' vacanze che all'asilo o sull'ingiustizia di dover fare i compiti mentre chi va alla materna non ne ha, ecc. ecc.

da qualche giorno ho anche cominciato ad andare a correre al parco, proprio a voler sottolineare questa ripresa delle attività dopo il lungo torpore estivo. devo dire che sto traendo grande giovamento da tutto questo sport.
le gambe si sono gia' completamente irrigidite e le articolazioni (tutte: anca, ginocchio, caviglia...) e' come se non ci fossero. quando cammino sembro D3BO di Guerre Stellari (avete presente? il droide color oro) e la sera mi devono portare a letto in braccio.
scendere le scale invece e' facile: basta rotolare.
sto correndo in due modi: tempo e distanza. la durata e' aumentata dai 5 iniziali a quasi 8 (ovviamente parlo di minuti secondi). quando invece decido di puntare alla distanza faccio un giro di quasi 2 km. parto la mattina verso le 6.30 e dopo 1km a meta' tragitto mi fermo per il pranzo. a sera rincaso che il sole e' gia' tramontato. molto bello.
il mio obiettivo e' quello di riuscire a correre 1 minuto (primo) tutto di fila o in alternativa fare i 2km in solo mezza giornata, anche per evitare di farmi superare sempre dalle vecchiette col girello che non e' il massimo.

ho anche ripreso in mano la moto che nonostante il periodo di ferma continua ad andare che e' uno spettacolo. il prossimo obiettivo e' il SuperRally 2010 in Grecia a Patrasso. se qualcuno e' interessato, sapete dove trovarmi.

bentornati e.... forza che Natale e' vicino!!!

1 commento:

Africa ha detto...

Procediamo con ordine:

- Quest'anno grandi studi in famiglia dunque!
- I progressi nella corsa non tarderanno, insisti e non dimenticare di aggiornarci!
- Per il SuperRally: ormai è noto, quando Grecia chiama, Africa risponde. E' ancora presto per dirlo con certezza ma..... ci sto lavorando! Oreo........

Che bello leggerti di nuovo, bentornato a te Filippo!