venerdì 29 maggio 2009

allora...

che ci crediate o no qui in mezzo al niente, tra i boschi della finlandia, dove osano solo i biker piu' truzzi (e io che sono truzzo ma non biker) c'e' anche internet.
vediamo... ricapitoliamo un po'...
inanzi tutto rispondo ai miei detrattori, tra cui si annovera in prima fila mio padre (il sangue non e' acqua) ed in seconda battuta la brunelli (te possino): la moto e' stata controllata a dovere prima del viaggio ma i guasti, in quanto tali, non possono essere previsti. non c'e' modo di capire se una cosa sia vicina al punto di rottura, a parte ovviamente aspettare che si rompa.
nella fattispecie sulla mia moto non si e' rotto niente. il troppo uso, il caldo e lo stress hanno leggermente deformato un gasket e uno dei dischi della frizione. una volta deformati hanno causato il rumore fastidioso.
adesso la frizione e' stata registrata e non fa piu' rumore. secondo il meccanico di stoccolma (tale Thor che ci crediate o no) non mi ci porta in italia ma non ho molta scelta perche' qui al SR non c'e' la tenda officina, che mi sembra una mancanza piuttosto grave. dicco: togliamo internet e mettiamo due meccanici, no? in fondo la gente arriva in moto, mica per email....
altro nodo focale: oggi ho bevuto la prima birra di tutto il viaggio. beh in realta' anche la seconda. e visto che sono a stomaco vuoto da ieri sera e che fino a ora di cena non c'e' pappatoria (dice che il biker mangia una volta al giorno al max) direi che mi shto lentamente fascendo scivolare nella piu' totale sciucca.
ma va bene cosi'
quando sono arrivato il solo posto tenda rimasto era al sole e sulla breccia. quelli all'erba erano gia' presi da chi e' arrivato ieri.
ma tanto per come ho messo la tenda sicuro come una palla che me la hanno smontata e fatta a brandelli per ripicca.
qui al mercato vendono tutto quello che un vero truzzo possa desiderare per se o per la propria famiglia: dai gilet in pelle di mucca con pelo attaccato (tipo i tappeti che andavano di moda 30 anni fa) fino agli anelli con teschio che fanno coppia con quello della moglie/fidanzata.
per ora mi sono limitato a comprare la maglietta del SR ma ho gia' occhiato alcuni oggetti che non possono mancare nel mio guardaroba.
che altro dire...
2780km, qualche batticuore e un po' di incoscienza mi hanno portato fno a qui. speriamo che lo stesso cocktail basti a farmi tornare a casa.

per i piu' apprensivi: al rietro devo fare lo stesso viaggio ma in un giorno in meno. questo significa che andro' velocissimo, faro' sorpassi azzardati anche in centro abitato, guidero' sotto effetto di anfetamine e non mi fermero' agli alt della polizia.

1 commento:

Rossana ha detto...

mi dispiace, tesoro mio. percepisco dal profondo del cuore che questo viaggio ti ha cambiato. non sei più l'uomo di prima.
ho dovuto cambiare le serrature di casa, e fino a quando non mi dimostrerai di non aver acquistato il gilet di mucca o gli anelli con teschio, non potrò fidarmi delle parole con cui cercherai di smentire i miei timori.
una copia delle chiavi nuove è pronta: dimostrami di meritarla.