sabato 30 maggio 2009

sabato

fantastico, avevo appena scritto un post lunghissimo e poi l'ho cancellato per errore.
vabbe' non e' che abbia molto da fare, quindi ricomincio....
dicevo...
qui la notte dura un paio d'ore circa. il sole tramonta dopo le 23 e sorge verso le 3.45. se considerate il chiarore diffuso pre-alba e post-tramonto ecco che i conti si fanno da se'.
questo ovviamente ha un effetto devastante sulla fauna locale, che disorientata ed esaltata da tutto questo giorno, dorme 34-35 secondi al massimo e gira per il SR come un branco di zombie appena usciti dalla tomba.
io ieri sera sono riuscito ad andare a dormire presto, verso le 22, credo. non lo so di sicuro. e mi sono svegliato alle 7.45.
colazione dei campioni (polpette, ciambella fritta ripiena di carne, due uova sode, pane, wurstel, un litro d'acqua e via che si tira cena) e poi scialo totale. mezzo toscano, giornale ufficiale del SR, sole. il programma per il resto della giornata non e' molto diverso: guardare la gente, sfumazzare, ingerire liquidi di vario tipo ed aspettare il momento di doverli espellere.
yes!
qui per la prima volta ho visto gente bere birra calda. se ne vanno in giro con le casse da 12, provviste di manico fattaposta, e ogni tanto zac... birra calda... orrido! solo a pensarci...
l'ho visto fare solo agli scandinavi, quindi deve essere una tradizione locale. forse soffrono troppo il freddo in inverno, chissa'.
certo la fauna locale e' interessante: non ci sono i tipi da rally HOG, con il giubbino firmato armani e il rolex daytona. in compenso c'e' certa gente che pensavo esistesse solo nei film sui figli dei fiori :)
oggi leggevo sul giornale che abbiamo sforato le 10mila presenze e in effetti hanno dovuto allestire anche altre aree campeggio perche' non ci si stava piu'. e continuano ad arrivare....
spero che il grosso della gente riparta domani, cosi' almeno evito troppo casino in uscita.
adesso scappo: devo tornare a passo di lumaca fino alla tenda, recuperare un altro mezzo toscano, una bottiglia d'acqua e ritrascinarmi nell'area del palco a guarda la gente e fumare. e' uno sporco lavoro ma qualcuno deve farlo.
moj

Nessun commento: