lunedì 19 maggio 2014

molto intenso

continua il periodo ad alta intensità. tra impegni dei nani, feste, studio matto e disperatissimo per fare fronte alla pioggia di verifiche e interrogazioni da parte di insegnanti che improvvisamente capiscono che l'anno (scolastico) sta finendo e devono scrivere qualcosa nel registro, gare di ogni genere e tipo e pianificazione delle ferie.
probabilmente non sopravviverò fino alla fine del mese. il che mi porta a dichiarare pubblicamente quanto fino ad oggi ho espresso solo in forma privata a mia moglie:
1- al mio funerale per cortesia suonate "one tree hill" in versione originale (quella di "the joshua three")
2- la salma deve essere imbalsamata e disposta in posa minacciosa accanto al televisore, in sala, a scoraggiare eventuali futuri pretendenti.
si sa che la volontà del de cuius è sacra, quindi non facciamo scherzi!
dicevamo...
periodo molto intenso. maggio è sempre così. un miliardo di cose da fare prima della fine della scuola.
il caponano (la cui sfiga in ambito scolastico è ormai leggendaria) viaggia con una media di 2 interrogazioni e 1 verifica al giorno. si trascina come un zombie, è devastato dai ripassi e sta in piedi solo grazie ad una sapiente miscela di carboidrati, incitamento e integratori (quasi) legali. il risvolto positivo è che io ed elena sappiamo tutto quello che c'è da sapere su:
sistema nervoso centrale
teorema di pitagora e sue applicazioni
rivoluzione americana
mozart
orlando furioso
verbi irregolari spagnoli
montenegro (lo stato non l'amaro)
politiche economiche e internazioali di elisabetta prima
le nanette si auto-motivano rifacendo il conto di quato manca alle ferie in media 4 volte al giorno ("ma hai tolto il due giugno?", "si, ovvio che l'ho tolto, mica sono scema", "e il 26 maggio che ci sono le elezioni?", "ah, è vero quello no", "allora lo vedi che sei scema? bsogna rifare il conto"... e via così...)
io ed elena ci sforziamo di trovare modi sempre nuovi per far trascorrere il fine settimana nel modo meno traumatico possibile. stavolta è stato il turno di: estetista, gara podistica, pranzo della bisnonna con tutto il parentando (materno) e obbligo di visione della fasi salienti delle tappe del giro d'italia.
gli animi, manco a dirlo, sono agitati. gli umori subiscono variazioni repentine e siamo cinque fasci di nervi.
tra un paio di settimane dovremmo iniziare a uscire dal tunnel per ricominciare a vivere a dei ritmi più umani.
e poi, come sempre, proprio quando tutto si farà più bello e il clima più rilassato, i nani spariranno da qualche parte in vacanza per ricomparire magicamente solo verso metà agosto.
insomma tutto nella norma.

Nessun commento: