venerdì 11 ottobre 2013

movember


ieri sera diluvio a milano. pioveva come se piovesse. e infatti pioveva. cacchio mi sono avvitato... vabbè che avete capito dai.
stamattina, andando al lavoro passiamo il solito mega-vialone a tre corsie per ogni senso di marcia. zacchete. semaforo spento.
e io mi domando: perché ogni volta che piove i semafori vanno in tilt? qualcuno lo sa? alla fine si tratta di oggetti progettati per stare all'aperto, quindi dovrebbero resistere alle intemperie, no? che cos'è? un bug? e perché i semafori si spengono mentre i lampioni (che in teoria sono allacciati alla stessa rete elettrica dei semafori) continuano a funzionare? è una cospirazione della lobby dei carrozzieri per procacciarsi lavoro?
mentre aspetto vostre risposte vi ricordo che a breve riparte MOVEMBER, e io, come da copione, smetto di radermi per farmi crescere i peli in faccia.
la cosa ha il nobile scopo di raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro alla prostata (*) e se volete fare un'offerta basta andare sulla mia pagina personale a questo link e decidere quanti soldi volete devolvere.
a me non viene in tasca niente. solo un gran prurito sotto il naso. quindi dai... e pensate che questa è l'ultima volta che vedete la mia faccia come da foto sopra, almeno fino alla fine di movember.

NOTA:
(*) contrariamente a quanto spesso avviene in questi casi la mia decisione di sostenere questa ricerca non è legata a storie di sofferenza o lutti in famiglia ma è semplicemente dettata dalla constatazione che ad oggi l'unico strumento di analisi fornito dalla ricerca consiste in un guanto di lattice con un po' di vasellina. spero che prima del compimento dei miei 50 anni si possa fare di meglio.

Nessun commento: