lunedì 10 dicembre 2012

stasi

a parte il fatto che se cerchi "stasi" su gugol ti vengono fuori un sacco di generaloni con tante medagliazze, a parte il fatto che se cerchi "momento di stasi" ti viene fuori una tizia con le ali d'angelo e il sedere di fuori e a parte anche il fatto che per trovare un'immagine decente ho dovuto ripiegare sul concetto di pausa, a parte tutto questo direi che il titolo e l'immagine rendono abbastanza bene il concetto.
sono giorni un po' sospesi. parecchio da fare al lavoro (per fortuna) ma a parte quello succede poco.
vediamo...
ah si! ho rimediato degli scarichi nuovi per la motoretta.
rimediato è la parola giusta. spiego...
stavamo amabilmente chiacchierando fuori dalla clab-casa del cernusco. si parlava di moto, di raduni, di raduni in moto e di moto che vanno ai raduni. insomma gli argomenti erano vari. e io me ne esco col fatto che prima o poi devo proprio decidermi a cambiare gli scarichi perché i miei fanno un casino infernale. e willy che ti fa? se ne esce bello bello con un "guarda io ho degli scarichi che non uso. sulla tua dovrebbero andare bene, se vuoi te li porto..."
detto fatto (si fa per dire, perché ci si vede solo il sabato quindi tra il "detto" e il "fatto" è passata una settimana, ma sono cose che si dicono per spirito narrativo... non fate i pignoli come al solito, che alla fine risultate pesanti e poi per forza che vostra moglie fa gli occhi dolci all'idraulico, dai...). dicevo, detto fatto: mi ritrovo due shotgun stupendi nel bagagliaio. vado dal mio meccanico, che mi conferma tutto: il donatore è compatibile, il trapianto si può fare. mando un ultimo messaggio a willy per accertarmi che sia sicuro-sicuro e non abbia ripensamenti come mi è successo quella volta che il barbiere ha tagliato troppo e gli ho chiesto se poteva ri-incollarmi almeno un paio di cm.
willy conferma il suo ok e io prendo l'appuntamento. espianto e re-impianto sono fissato per mercoledi 12 dicembre. a seguire foto. approposito willy se leggi qua eventualmente ti posso dare i miei vecchi scarichi in cambio. non so se ci viene un lampadario, ma un corrimano per le scale ce lo tiri fuori di sicuro... famme sapè...
col rugby siamo fermi. dice "campo impraticabile". tra pioggia, neve e ghiaccio mi sa che se ne riparla dopo l'epifania. mi consolo con qualche corsetta solitaria, ma non è certo la stessa cosa.
in compenso fervono i preparativi per il natale. sabato pomeriggio siamo saliti in macchina e con una tattica da blitzkrieg abbiamo accompagnato i nani a farsi i regali tra di loro. è stata una cosa tipo dentro e fuori dal centro commerciale in 30 minuti con tutti i regali fatti. ci ho messo sei ore a riprendermi.
a breve ci aspettano: acquisto degli utlimi regali di natale, due feste di compleanno, due feste di natale del rugby, una festa di natale del pattinaggio con annessa rappresentazione/esibizione della nanetta, preparazione di almeno 3 megatorte (di quelle che ti impegnano per un pomeriggio intero) da usare in vari impegni mondani, cena della vigilia, pranzo di natale e santo stefano, e per finire solita full immersion di compiti fino all'epifania.
insomma, un sacco di roba da fare, ma quasi nulla che sia degno di menzione.
buon natale bella gente. vado in immersione fino al 2013.
oh, dimenticavo! se per caso viene fuori che avevano ragione i maya, volevo dirvi che è stato bello.

4 commenti:

Tobacco ha detto...

Quando sento "stasi" subito mi viene in mente la canzone Germi degli Afterhours:
Sono la stasi che cambia vestito qui per te...
Molto bella, mai capita ma vuoi mettere col dire che ascoltavi i primi Afterhour?
Comunque, gli scarichi rumorosi sono belli ma la prossima volta che mi fermano rischio pure la casa, la famiglia, i nonni e vari zii, prima o poi porrò rimedio.
Il fatto è che ho gli amici che non mi permetterebbero tale gesto difatti, qualche moto fà, mi recai da un caro amico (meccanico) a casa sua per mostrare la moto appena presa.
Lui mi guardò, scosse la testa, chiamò il signore dei cristiani con diversi epiteti, si girò ed entrò nel garage riemergendo con delle pinze.
Senza degnarmi di uno sguardo si mise dietro la moto e mi sfilò drasticamente i dbkiller e gettandoli a terra. Alla fine parlò: "Ciao".
Che vita difficile!
Quest'anno la mia guerra lampo ai regali è partita a novembre, via internet per abbattere i costi.
Pensavo d'averla fratta franca e invece sono ancora in giro, da solo, a prendere regali per nonni e bisnonni, ultime accozzaglie ludiche per mia figlia e come al solito nulla per me e per la mia compagna.
Vorrei entrare in stasi lavorativa ma quest'anno si lavora il 27 e il 28 e pure a gennaio.
Ho pensato anche di far entrare in stasi il blog perché tra il poco tempo e la poca voglia è rimasto miseramente avvolto nella polvere tranne pochi post con foto rubacchaite qua e là.
Aspetto gennaio con Motorbike a Verona poi vedrò il da farsi.

Visto che hai già messo le mani avanti per un sicuro periodo inerte ti auguro buone feste, Maya permettendo.

filippo ha detto...

:D
grande Tobacco! bellissimo commento!
a gennaio spero di esserci anche io (con famiglia al seguito). magari riusciamo anche a trovarci!
ciao e buone feste!

Tobacco ha detto...

Ci si può anche accordare, ci si da un puntello e ci si trova... cazzo un sacco di "ci"

filippo ha detto...

ci sta
:-)