venerdì 6 luglio 2012

scelte difficili

come ampiamente documentato qui il prossimo 6 novembre i cittadini di los angeles si troveranno di fronte due scelte non facili.
come prima cosa, al pari di tutti gli altri elettori statunitensi, saranno chiamati a scegliere il prossimo presidente usa.
la contea di los angeles però ha pensato di sfruttare l'alta affluenza alle urne prevista per sottoporre un referendum con cui i cittadini possano decidere se rendere obbligatorio l'uso del preservativo sui set dei film per adulti.
è ovvio che le due cose non sono collegate, e che si tratta di scelte che si pongono su piani radicalmente diversi.
è altrettanto ovvio che chi ha studiato la cosa ha badato solo agli aspetti pratici (risparmi di tempo e costi, massimo risultato col minimo sforzo).
eppure non li invidio.
pensateci bene. votare per cose talmente diverse in una stessa elezione: una fondamentale e l'altra... beh...
insomma da un lato una decisione importante, seria, che va ponderata e che potenzialmente avrà impatto su milioni e milioni di persone, non soltanto negli stati uniti ma in tutto il mondo, con ripercussioni di ogni tipo (sociali, economiche, politiche).
dall'altro la riconferma o meno di obama, per cui basta fare una croce a casaccio.
voglio dire... come fa uno ad affrontare serenamente due dilemmi così diversi.
non li invidio.

2 commenti:

Flavia ha detto...

Da un po' di tempo la mia mente è troppo presa da mille pensieri, leggo e non lascio commenti sul tuo blog ma............

Ma sei troooooppo scemo!!!!!!!!!!!!!!

:-))))))))))))))))

Tobacco ha detto...

AHAHAHHA