lunedì 28 novembre 2011

un consiglio

non si dovrebbero dare consigli non richiesti, ma stavolta farò un'eccezione.
mi spiego....
sicuramente vi sarà capitato di vedere migliaia di questi adesivi sui lunotti delle automobili della vostra città. ne esiste anche una versione "avanzata" in cui al posto del banale "bebè" è riportato il nome del frugoletto in questione. "luca a bordo", "marta a bordo" e così via.
premetto che non ho mai capito il senso di questi cosi. così come non ho mai capito il senso di quelli che sul rimorchio scrivono "attenzione!! trasporto cavalli".
ma stai attento tu! mi verrebbe da rispondere.
idem per i genitori che sfrecciano nel traffico bruciando stop e semafori, per poi ricordare a tutti gli altri che a bordo ci sono una o più anime innocenti. forse dovrebbero fare una versione da cruscotto di questi meravigliosi adesivi.
ma non è questo il punto.
oggi, mentre cercavo di portare in salvo la pelle in sella alla moto, sono stato sorpassato dal solito suv largo come uno scania da quaranta tonnellate che aveva ben due dei succitati adesivi appiccicati al lunotto.
ci ho messo tre semafori a persuadermi di non aver letto male e a convincermi che a bordo ci fossero proprio Oylan e Ilahy.
non era Oliver o Olivier. e Ilahy era proprio Ilahy e non Ilary e certamente non il banalissimo Ilaria (dio ci scampi, anzi, ci scampy).
il dizionario dei nomi, che pure riporta cosette notevoli come Iurik, Imenia (mi viene da piangere), Axel e l'immancabile Kevin non dà alcun conto dei due nomi in questione.
non so se Oylan e Ilahy siano tipici di qualche oscura etnia mediorientale, non so se uno dei genitori sia affetto da difetti di pronuncia che abbiano reso difficoltoso il dialogo con l'impiegato dell'anagrafe o se lo stesso sia dedito agli oppiacei.
ignoro tutto del tessuto socio-familiare in cui Oylan e Ilahy stanno crescendo e posso solo augurarmi che i genitori non facciano loro mancare (oltre all'affetto) le strette necessità, ed abbiano quindi limitato alla scelta dei nomi le evidenti pulsioni sadiche. però visto che si tratta (presumibilmente) di creature innocenti mi sento di dare il consiglio non richiesto a cui accennavo poco sopra.
Oylan, Ilahy, se siete ancora a bordo, per l'amor del cielo e per la vostra incolumità, SALTATE GIU' ADESSO!!!

1 commento:

Rossana ha detto...

M'hai fatto troppo ridere!!!!