lunedì 10 ottobre 2011

F.V.

francesca è una tipa strana. ci siamo conosciuti chattando in giro e poi ci siamo trovati in centro a milano per un caffè. io ero curioso di conoscerla più che altro perché ho sempre ammirato suo padre. mi piaceva lo stile, il fascino dell'uomo di potere, e un po' anche il fisico imponente. insomma, anche se non lo vedevo come un modello da imitare (a chi piacerebbe una vita passata a inseguire il male e commettere nefandezze?), non posso negare che mi affascinasse parecchio. quindi conoscere francesca (e scoprire che vive a milano da parecchi anni) è stata una vera sorpresa. del padre, ormai morto da tempo, ha preso gli occhi e il timbro di voce cavernoso, dalla madre (per fortuna) tutto il resto.
me la aspettavo diversa, forse più austera e seria, invece ho scoperto che è una ragazza che ha voglia di buttarsi le colpe del padre dietro le spalle e andare avanti con la propria vita. e la capisco, non deve essere facile convivere con il ricordo di una persona tanto inquietante.
dopo qualche minuto che eravamo seduti al tavolino, le ho fatto la domanda che (credo) odi di più: se dal padre ha ereditato "altro" oltre all'aspetto ed al cognome. ha sbuffato annoiata, ma poi quando ho visto la sua mano destra alzarsi e il cameriere rotolare paonazzo ai nostri piedi, ho capito che la forza scorre potente nelle vene di francesca vader.
papà darth sarebbe stato orgoglioso.


Nessun commento: