sabato 22 ottobre 2011

altri 80 minuti

e bon, dai. domani finisce tutto. ultimi ottanta minuti e poi si archivia questa coppa del mondo di rugby.
non è che non mi sia piaciuta, anzi. le partite sono state fantastiche. il fatto di poterle vedere in diretta e in alta definizione con mio figlio spaparanzati sul divano è stato un bonus non da poco. insomma un bilancio positivo. quasi del tutto.
quasi
la sola nota negativa è che adesso sono le cinque di sabato mattina e io sono qui che non riesco a dormire. dopo un mese di levatacce assurde nel fine settimana, ho evidentemente sviluppato un bioritmo simile a quello di un criceto. tra venerdi e domenica, dormo per periodi di cinque-dieci minuti, a cui faccio seguire venti o trenta minuti di iperattività.
per il momento sono riuscito a controllare la fase attiva limitandomi a vedere tutte le repliche di mythbusters e a navigare su siti assurdi tipo quello del tizio che per scommessa ha deciso di ingrassare da 80 a 120 chili per poi tornare a 80 e ci ha fatto un blog, ma confesso che ultimamente sento come il bisogno di una grande ruota dentro cui correre, e non mi dispiacerebbero dei semini da sgranocchiare.
mi consola il pensiero che la coppa del mondo del 2015 sarà in inghilterra, da cui ci divide solo 1 ora di fuso orario. poca cosa rispetto alle dodici ore che ci separano dalla nuova zelanda.
ma secondo voi posso chiedere i danni alla IRB? boh...
vado a nanna, dai. che adesso altri dieci minuti di sonno non me li leva nessuno, tutti di filato.
vive le sport!

Nessun commento: