mercoledì 25 maggio 2011

nuove esperienze

quando ero giovine (si! sono stato giovine!) e andavo in palestra, quelli esaltati li riconoscevi subito perché dentro la borsa avevano sempre un sacco di contenitori strani. a volte erano dei tupperware (che però all'epoca si chiamavano "bricchi"), altre dei semplici sacchetti di plastica per alimenti.
nei contenitori c'erano polverine di ogni tipo e colore. avevano il fascino delle cose proibite ma era roba che oggi farebbe ridere anche una maestra d'asilo: proteine, vitamine, aminoacidi... oggi te li danno assieme al gelato quando vai da mecdonalz, ma allora pareva di essere fichi dibbrutto.
forse è per questo che qualche giorno fa, ho avuto un brividino. sono entrato in farmacia per prendermi una medicazione per la mano, dopo le recenti botte prese sul campo, e prima di pagare chiedo alla farmacista se non abbia qualche integratore tipo polasesport o simili. io non ho mai preso niente che andasse oltre il supradyne, tanto per farvi capire il tipo, e di solito prendo l'aspirina solo se mi viene fuori una roba tipo aids, quindi figurarsi quanto ne capisco.
la dott.ssa mi propone qualche integratore, poi si china, tira su una scatola, mi guarda, ammicca, e fa "sennò avremmo questo..." e si guarda attorno col fare cospiratorio di chi controlla che non ci siano orecchie indiscrete.
boh... compro. pago. leggo. "aminoacidi ramificati"
fico.
ieri sera, reduce da un periodo veramente devastante (tra le notti insonni di cui al post precedente, il caldo che è esploso tutto d'un tratto, l'età che avanza...) decido di saltare il ragbi e di passarmi una più tranquilla serata in palestra.
e già che ci sono mi calo una bella dose di aminoacidi, tanto per vedere se veramente fanno effetto.
non è che mi serva una performance da urlo (figurarsi) ma già arrivare a fine allenamento senza stramazzare sarebbe una cosa buona.
bevo.
passano due ore (dice "assumere almeno un'ora prima dello sforzo").
vado.
allenamento DA PAURA.
non so se sia l'effetto placebo o se 'sti cosi veramente funzionino ma sono tornato più vispo e gaio e di quando sono uscito, nonostante l'ammazzata che mi sono dato in palestra.
sono convinto che senza doping sarei tornato a casa strisciando e con l'allenamento lasciato a metà.
tutto bene, quindi. sicuramente da ripetere.
c'è solo una cosa che non ho capito: se uno non riesce a muovere le gambe per l'acido lattico, è normale?

Nessun commento: