sabato 14 maggio 2011

lievi danni

scene di panico, oggi. il mio cellulare inizia a squillare ancora prima di arrivare in ufficio, è l'unità di crisi della farnesina: "guarda che c'è giù blogger, socialmenteinutile risulta accessibile solo in parte, gli ultimi post sono spariti e non si leggono più i commenti!!".
capisco che la cosa è seria. salgo in moto e mi faccio largo tra i (pochi) passanti che si aggirano come zombie per le strade. mi colpisce l'immagine di una signora che singhiozza in strada gridando "perché?!?! prima mi hai sospeso a bonolis e adesso mi togli il blogghe!! come faccio senza socialmenteinutile..." e giù a strapparsi i capelli.
la giornata trascorre in un'ansia profonda.
i miei amici non rispondono alle mie telefonate ("prima eri uno giusto che ci aveva un blog fico e adesso sei uno sfigato di palta, anzi guardi lei ha sbagliato numero... click"); mia moglie si lascia prendere dalla teoria della cospirazione e cade in paranoia profonda ("sono stati i comunisti, lo diceva silvio. anzi i giudici che mettono le microspie nei blog per controllarci tutti e ogni tanto le microspie fanno cortocircuito coi bit e i byte e tirano giù tutto, anzi secondo me sei tu che ti sei inventato tutto perché volevi cancellare l'ultimo post e non mi ami più e anche io tiodiotiodiotiodiotiodiotiodio!!!!!"); uno studio legale di vigevano mi comunica che i miei genitori hanno avviato le pratiche per il mio disconoscimento e che se voglio entro un mese potrò essere adottato da una famiglia di rom; in medio oriente si inasprisce il conflitto perché tutti i militanti che prima cazzeggiavano su queste pagine, si ritrovano a non avere un cacchio da fare e anzi gli girano pure gli zebedei perché gli ultimi post spaccavano e allora scendono in strada ciabatte-pigiama-e-tutto-il-resto e già alle sette sono li che si mitragliano via la faccia a vicenda; rocco siffredi dichiara che gli piace l'omo, meglio se pasciuto e pelosetto; i mercati aprono al ribasso secco e bernanke dichiara che "volevamo fare una roba fichissima coi tassi di interesse e azzerare il debito di tutti i paesi poveri e regalare un'amex platinum a tutti, ma ci girano a turbina per via che c'è giù socialmenteinutile, quindi scusate ma ci chiudiamo in bagno a leggere fumetti porno e fumare di nascosto".
poi, dopo ore di passione, alle 4.05 del mattino il disaster recovery team di gugol fa il suo porco lavoro e mi ripristina il sito.
tutto a posto.
lerripeig e serghieibrin mi chiamano per offrirmi un risarcimento di settanta zilioni di dollari.
nicchio.
allora rilanciano: sono disposti a creare una nuova valuta (posso scegliere io il nome) e farmi presidente della banca centrale col diritto di battere moneta.
tentenno.
negoziamo un po' e alla fine ci accordiamo per una puzzola di plastica e la promessa di non farlo più (croce sul cuore lo faccio due volte se dico una bugia che sia fritto a morte).
perché in fondo, bella gente, la sola cosa che conta è che il blog sia tornato in sesto e che il post su sandy sia di nuovo live.
buona notte.

Nessun commento: