martedì 12 aprile 2011

buonumore

oggi mi sono alzato di buonumore. si proprio di buonumore. una di quelle giornate in cui ti svegli e c'è un cazzo di sole che splende nel cielo di un azzurro assolutamente imbecille e inutile. clima perfetto. che già ti verrebbe voglia di ficcare la testa sotto il cuscino e dire "avvisatemi quando piove!".
mia moglie tutta sorridente tipo ciao-amore-uh-come-ti-vedo-scuro-in-viso. e allora? abbiamo vinto al superenalotto? è morto lo zio d'america lasciandoci eredi della sua smisurata fortuna? hanno portato l'età pensionabile a 39 anni?
non mi pare!
e poi tutti quelli sotto il metro e sessanta (il caponano è cresciuto ancora e non rientra più nella categoria under 150cm) che gli davano dentro di allegria-battutine-ilarità in omaggio alla stramaledetta stagione del cavolo. tutti allegri già alle sette di mattina. tutti cinguettanti. allora dico, se avete tante energie la sera usciti da scuola andate in miniera a fare un turno o due che così arrotondiamo, o no?
arrivo in ufficio in bici dopo una pedalata rinvigorente del cacchio che è perfetta per mettere di buonumore anche il più scontroso, bilioso, rancoroso pessimista che si sia mai visto. nessuno mi taglia la strada, i semafori sono incredibilmente (giuro!!) tutti verdi, le macchine mi danno la precedenza, non mi sporco i pantaloni col grasso della catena.
entro e trovo i colleghi tutti pimpanti e ciarlieri già di primo mattino.
in pausa pranzo faccio una scappata a comprare dei vestiti mentre il cielo è sempre più azzurro. trovo tutti i vestiti che cerco. trovo tutte le taglie. quel cretino del commesso è gentile, cortese, competente, efficiente.
quelli che sento per lavoro sono tutti dannatamente gentili e cortesi. mia moglie mi manda un messaggio per chidermi se sto meglio e dirmi se ho voglia di farmi un giro in moto domenica. si preoccupa. è premurosa.
sono tutti premurosi.
tutti attenti.
tutti cordiali.
ma porca di una bestia vacca, l'avete capito o no che sono di buonumore?
per fortuna che stasera ho il rugby. almeno li rimedio due sane bastonate e qualche vaffanculo...

3 commenti:

Flavia ha detto...

Filippo, hai trovato un volontario, io;
Sì, perchè te lo meriti veramente........:
"Vaffanculo vah!".

E' proprio vero che chi ha pane non ha denti.

filippo ha detto...

meno male che ci sei!! pensa che ieri sera persino l'allenamento è andato bene. e il coach che di solito mi ingiuria dopo la doccia mi fa "tutto bene? ti vedo stanco..."

unica nota positiva, a parte il tuo messaggio, la pasta al gorgonzola preparata in club house. per uno a cui non piace il formaggio è stata una bella sfida...

Flavia ha detto...

Sempre a disposizione per queste cose...... Non so perché ma mi riescono bene e ho parecchie referenze in tal senso!

In caso di necessità non esitare a chiedere
:)))