mercoledì 3 novembre 2010

italia-argentina

evvia che si parte. sabato 13 finalmente conto di tenere fede a una antica promessa e portare il capo-nano a vedere italia vs. argentina a verona.
jacopo se l´era legata al dito quando, lo scorso novembre, per impegni di lavoro avevo dovuto rinunciare ad andare con lui a vedere italia-nuova zelanda a san siro (per inciso: ma la zelanda VECCHIA qualcuno sa dove rimane? boh...) e io avevo dovuto promettere solennemente (croce sul cuore, lo faccio due volte, se dico una bugia che sia fritto a morte) di farmi perdonare portandolo a una partita alla prima occasione.
confesso che speravo di riuscire a portarlo a vedere un incontro del sei nazioni, magari a dublino o a parigi, giusto per fargli "annusare" il clima di un paese in cui il rugby è uno sport conosciuto e non costantemente confuso con il futbol americano che tutti ti chiedono se sei quorterbec e se non ti da fastidio il casco quando giochi.
pazienza, per ora ci accontentiamo. più in la vedremo anche di organizzare una trasferta internazionale.
programma della giornata: sveglia ufficiale ore 8, ma tanto dalle 6 saremo tutti e due nei rispettivi letti a far finta di dormire.partenza dopo colazione d´ordinanza e abluzioni come da minimo sindacale (l´omo è omo e deve da puzzà).
arrivo previsto a verona verso le 11. ritiro biglietti allo stadio. giro di tutti i baracchini, negozi e ambulanti per comprare ogni singolo gadget con il tricolore. prevedo di tornare con almeno 1 bandiera, 2 palloni ufficiali FIR, un set per dipingersi il tricolore in faccia, due parrucche tricolore. possibile l´acquisto di un numero imprecisato di maglie con scritte tipo "my drinking team has a rugby problem", "dona sangue! gioca a rugby" o "sii gentile con gli animali: bacia un giocatore di rugby".
finito il tour, veloce pranzo in un fastfud in zona stadio dove ci fregheranno in blocco tutti gli acquisti appena fatti.
nuovo giro degli ambulanti.
inizio partita ore 15. arrivo dei loretoni ai posti assegnati ore 13-13.30 al max.
poi a cose fatte posto il resoconto, cosí vediamo di quanto ho svirgolato :-)

2 commenti:

Flavia ha detto...

Informazione di servizio:
la zona stadio di Verona il sabato mattina si popola grazie al "mercato settimanale".... quindi règolati di conseguenza......
Di "fastfud" in zona stadio beh... non so... So che c'è un simpatico "road house" a pochi km di distanza vicino alla fiera... oppure il gettonato Mac Donald's praticamente in Piazza Bra!

E poi: di tutti i sabato del calendario, proprio "il" sabato 13 novembre 2010 dovevi scegliere per recarti a Verona? Ma guarda che roba!
:-)

filippo ha detto...

mannaggia! a mia discolpa posso solo dire che il calendario della nazionale non dipende da me... per ora
:-)