venerdì 26 novembre 2010

c'è crisi

tempo fa (tanto, troppo tempo fa) a scuola ci insegnavano che qualsiasi essere vivente nasce, cresce, si riproduce (di solito il sabato sera, sela sua compagna non ha mal di testa e non c'è la partita) e muore (di solito il venerdi sera, prima della partita della squadra del cuore e quando la sua compagna non ha mal di testa da mesi).
esaltato da questa imperitura perla di saggezza, tempo fa (tanto, troppo tempo fa) avevo elaborato la mia business idea: qualsiasi attività che ruotasse attorno a queste quattro attività principali mi avrebbe consentito di campare alla grande senza troppi problemi. pensateci.
nascita: chi non si svena per completini in pizzo che facciano sembrare un neonato la brutta copia di un mon-ciccì? chi non è disposto a firmare 3kg di cambiali per un rinfresco battesimale a base di caviale beluga?
crescita: cibo, vestiti di taglie superiori, scarpe che contengano i fettoni adolescenziali dei nostri adorati frugoletti, chi non ne comprerebbe a pacchi senza badare a spese?
riproduzione: qui si va dalla contraccezione, alla sig.ra wanda che fa massaggi al piano di sotto. e non parliamo del racket dei funerali! si guadagna talmente tanto che solo per aprire un'impresa devi pagare 350K€ di tasse, sulla fiducia.
tutto pensavo tranne che la crisi arrivasse anche a lambire le quattro colonne portanti dell'economia.
poi ho visto il cartello appeso fuori dal sex shop vicino all'ufficio. non si può restare insensibili. io ho fatto la gold card.
sosteniamo le fondamenta dell'economia!


Nessun commento: