martedì 16 marzo 2010

nuovo record

24 ore. non c'ero mai riuscito.
periodicamente mi rendo conto che la mole di messaggi che scrivo a mia moglie raggiunge vette che sfiorano lo stalking e allora mi cospargo il capo di cenere e ginocchion-ginocchioni vado a canossa. le chiedo scusa e le prometto che per un po' le scriverò di meno, in modo meno ossessivo. al massimo una mail al giorno. prometto. e niente sms. come fosse un periodo di disintossicazione. croce-sul-cuore-lo-faccio-due-volte-se-dico-una-bugia-che-sia-fritto-a-morte.
fino ad oggi non ero mai riuscito a resistere tanto: 24 ore in cui ho mandato una sola mail. lunga, è vero, però una sola.
...e poi stamattina verso le 4 mi sono svegliato con il profumo dei tuoi capelli nel naso e con le tue braccia attorno al collo e mi sono reso conto che non potevo resistere un altro giorno senza scriverti.
non potevo fare a meno di raccontarti quanto sia bello condividere con te quei momenti prima dell'alba, in cui ti giri nel letto ignara dei miei sguardi. o quanto mi piaccia spiarti mentre ti togli il pigiama per fare la doccia e vedere le tue forme contro la poca luce che filtra dalle persiane. quelle forme che sembrano dipinte dal botticelli. 
scriverti quando sei lontana come ora mi fa sentire vicino a te. ed ho bisogno di te, ogni istante.
ho bisogno di sapere che sei vera e non sei un sogno. e che sei mia.
forse avrei fatto meglio a scriverti una mail invece di pubblicare un post sul mio blog; ma poi ho pensato che in fondo tutti quei (pochi) lettori che capitano da queste parti lo sanno che sono perdutamente e irrimediabilmente innamorato di te. e allora, anche voi, portate pazienza e aspettate il prossimo post. questo e' ad uso strettamente personale. 
perché dopo 24 ore di astinenza avevo bisogno di un gesto un po' plateale. avevo bisogno di sfoggiarti un po'. di ricordare a tutti che, non avrò scalato l'everest o risalito il rio delle amazzoni in canoa, non sarò diventato un fantamiliardario né un premio nobel. però ho saputo conquistare l'amore della donna perfetta.
ma non ti preoccupare. 
finita la disintossicazione. 
controlla la posta, perché fino a che questi signori non verranno a prendermi a casa, io ricomincio a pieno regime.

1 commento:

Rossana ha detto...

grazie :)