lunedì 18 maggio 2009

-9



















nove giorni all'apertura dei cancelli. il 26 parto. 3 giorni per fare 3mila km e arrivare in tempo all'appuntamento col traghetto a stoccolma. a patto di non perdermi da qualche parte per la foresta nera ce la dovrei fare.
male che vada mi faccio un giro in svezia e torno a casa.
moto ok.
tra stasera e domani faccio la prova bagagli, così elimino tutto il superfluo.
il mitico daniele ha controllato e cambiato freni, olio, candele, e tutta quell'altra roba che non so assolutamente a che cosa serva ma che se si guasta poi la moto non fa più "brum" quando schiacci il pulsantino.
nelle ultime sei settimane ho tentato di resuscitare un 10-15% del mio tessuto muscolare, ormai atrofizzato e sopraffatto da anni di cassoela, fritti misti, birra e merlot. non che ci sia riuscito, ma almeno adesso parto che sono già dolorante, quindi non dovrei sentire la differenza...
ieri poi ho messo la ciliegina sulla torta procurandomi una scottatura a faccia, collo e braccia che nemmeno sotto il sole delle maldive. così ho anche scongiurato il rischio di un'insolazione in viaggio, visto che me la porto già da casa.
insomma, con tutti questi accorgimenti (mammetta mia, quanto m'hai fatto furbo!!) direi che il viaggio si preannuncia un successone.
quando (e se) torno faccio un resoconto, ma non vi aspettate una cosa tipo: mi si è spaccata la forcella in mezzo alla tundra e l'ho sostituita con due rami di betulla mentre con il piede destro tenevo lontani gli orsi bruni che mi assediavano. io non scrivo libri e non mi devo auto-promuovere (frecciata) quindi mi limiterò a raccontarvi che cosa mi è successo e se mi sono divertito, sperando di non fare troppo la figura del coglione.

Nessun commento: