martedì 8 aprile 2008

quando e' troppo e' troppo!



ormai da anni ci bombardano fino alla nausea con la storia dell'effetto serra, del surriscaldamento del pianeta e di tutti gli effetti nefasti che questo comportera'.

fino ad oggi ho sempre sopportato pazientemente, controbattendo ai proclami degli ambientalisti:

- si estingueranno migliaia di specie animali!

ok, mi dispiace per loro, ma tanto prima o poi tocca a tutti e poi quando si sono estinti i dinosauri mica hanno fatto tutte queste storie...

- i mari si alzeranno di oltre due metri!

vorra' dire che comprero' casa in montagna. e poi tanto io so nuotare.

- intere zone dell'africa e dell'america si desertificheranno!

dico, ci sara' un motivo se vivo in europa o no?

pero' la notizia di oggi non la riesco ad ammortizzare. sembra che a causa del caldo intere colture di orzo siano andate irrimediabilmente perdute.e senza orzo, non c'e' il malto d'orzo.e senza malto d'orzo non c'e' birra.


gia' immagino l'apocalisse: serate tra amici a pizza e acqua; raduni in moto in cui scorrono fiumi di te' freddo; grigliate di carne accompagnate da fiumi di chinotto....


bisogna reagire.

dobbiamo fare qualcosa.


io da oggi inizio a fare scorta. credo che chiunque abbia una cantina, un sottoscala o uno sgabuzzino abbia il dovere morale di accumulare quanta piu' birra possibile. se non per se stesso (ho sentito di queste strane figure a meta' tra l'umano ed il pitecantropo definite "astemi" che sembra non facciano consumo di alcolici...) almeno per le generazioni future.e' un imperativo a cui nessun cittadino coscenzioso puo' sottrarsi.


alle armi!!!!
filippo

Nessun commento: