giovedì 8 dicembre 2011

roba utile

come avevo già avuto occasione di sottolineare, è importante cercare di imparare qualcosa ogni giorno. ecco le mie scoperte recenti:

1. se giochi a scala 40 con una nanetta di otto anni per tutto il giorno che fatica a tenere le carte in mano e ti guarda con occhi febbricitanti da dentro la tua felpa che le sta come un mini-abito, devi essere pronto a spiegare le regole tante volte. e tante significa proprio tante, ma tante tante.

2. se vai dal macellaio a comprare il ripieno per i tortellini e chiedi un etto di questo o centocinquanta grammi di quello e ogni volta il macellaio dice "è un po' di più... lascio?" tu non devi MAI dire "va bene" perché più ripieno significa più tortellini da fare e poi ti ritrovi all'una e mezza di notte con la schiena a pezzi perché ieri il coach era in buona e ancora un sacco di tortellini da fare.

3. quando il coach è in buona, sono cazzi.

4. il vino non basta mai. quindi se l'elenco dice "una cassa di vino" tu comprane due, perché farsela a piedi (anda e ri-anda) casa-vinaio-casa con in braccio una cassa di merlot e di corsa anche per non fare tardi e ancora hai la schiena che hai per via di quanto sub punto 3, beh insomma, non è piacevole, ecco.

5. tanto il vino non va a male.

6. se dopo l'allenamento rincasi e trovi tua moglie ancora sveglia che ti guarda e ti fa l'occhiolino e ti dice "tanto domani non mi devo alzare presto" tu NON ti devi addormentare sul divano. eh, no...

7. quando il coach è in buona, sono cazzi (questa vale doppio).

8. quando, infilandosi a letto, tua moglie ti guarda da gattona e dice "ieri notte ho avuto tanto tanto freddo" e poi si infila il pigiamone di flanella, significa che non sei più il ghepardo di una volta. e allora conviene che ti trovi un hobby. un ALTRO hobby.

8-bis. e significa anche che la prossima volta che il coach è in buona devi allontanarti di corsa mugugnando una cosa tipo "scusate ragazzi ma a me la flanella proprio non... ci vediamo settimana prossima, eh?".

9. se ti svegli alle quattro è inutile andare su feisbuc a cercare gente online. a quell'ora i normali dormono. per fortuna che c'è il blog, dai...

il ponte di s. ambrogio è appena all'inizio. ho ancora 4 giorni di full immersion (nani-parenti-moglie). posso migliorare. posso solo migliorare...

Nessun commento: