venerdì 30 aprile 2010

molto meglio


tra le nebbie si intravede una schiarita.
a forza di farmi urlare contro sto piano piano iniziando a capire in che cosa cacchio consista il ruolo che mi hanno incautamente affidato nella squadra.
martedì sera sono riuscito a giocare in modo quasi passabile (sottolineo il "quasi").
diciamo che adesso inizio a rendermi conto di quello che _dovrei_ fare... da lì a farlo ce ne passa, perché diciamolo, il fiato è quello che è...
piccola nota di colore: ruck molto accesa verso la fine della partita. mentre siamo dentro che spingiamo come pazzi agguanto la palla, poi sento altre due mani sulla palla. ok sono di un mio compagno. palla tenuta a due e continuiamo a spingere. poi sento una botta pazzesca in faccia e vedo tipo un lampo biancastro, e continuiamo a spingere. poi inizio a imprecare su chi sia quel cretino che mi sta sanguinando sulle scarpe, e continuiamo a spingere. inizio a far fatica a respirare. saporino strano in bocca... uhm... smetto di spingere. esco e viene fuori che il cretino che mi sanguinava sulle scarpe ero io. sangue dal naso come se piovesse. sangue in bocca. sangue sul parandenti. passo la lingua sui denti facendo il conto di quanto mi sia costata l'ultima visita dal dentista... no, ok ci sono tutti, fiuuuu. 
chiamo il cambio, mi do una sciacquata e quando faccio per rientrare la partita è finita.
la buona notizia è che quella ruck ci ha portato a fare una meta.
la cattiva notizia è che non ho ancora capito se mi sono rotto il naso o no (siamo a un parere favorevole e uno contrario, quindi situazione di stallo).
secondo mia moglie dovrei farmi vedere dal medico, ma poi lo so già come va a finire: quella mi palpa, alza il sopracciglio e mi dice che ho un bel tono muscolare... ma io mi devo sistemare il naso non la vita di coppia... questo vaglielo a spiegare a mia moglie.... ah! le donne! non capiscono la medicina...
buon weekend

Nessun commento: