mercoledì 27 maggio 2009

E svezia fu

Adunque...
La Danimarca manco l'ho vista. Non credo di essermi perso molto a occhio e croce. Sono passato in volata con il solito rumorino metallico che non capisco bene da dove venga. Oddio rumorino... Se lo sento su una moto lanciata a 120kmh e senza silenziatori... Sorvoliamo finche' non saltano via i pistoni continuo.
Dicevo, della Danimarca mi sono piaciuti i due ponti che ho passato: il primo collega Odense a Copenhagen e il secondo collega Copenhagen a Malmo in Svezia. Paura. Quando ci passi sotto fanno davvero impressione con tutto 'sto mare del nord intorno e i generatori eolici in mezzo al mare che sembrano piccoli ma quando ti accorgi di quanto sono lontani capisci che sono enromi, e le nuvole che corrono più veloci di una moto e tu insegui la chiazza di sole che vedi sull'asfalto ma non la raggiungi mai.
E poi arrivi in Svezia che e' una roba tipo 5 persone ogni 5mila km di foresta. Le autostrade sono il peggio del peggio. niente aree di sosta, niente piazzole o coloonnine per sos (che se uno gli si pianta la moto come sembra stia per succedere a me come cacchio la sfanga?) e in 200km fatti ho visto ben 2 stazioni di servizio. Pazzesco. Alla fine sono approdato in un motel alle 10 di sera. Sono in sella dalle 7. Scendendo mi restano circa 3 strati di pelle del sedere attaccati alla sella. Ho freddo. Non ho pranzato e a cena ho mangiato un tramezzino. E quando arrivo la prima cosa che noto e' un motociclista olandese (per inciso, l'unico olandese al mondo che non parlo una parola di inglese, francese o tedesco) che vede la moto, capisce che vado anche io al SR e intavola una piacevole conversazione sulla distanza percorsa e sul fatto che lui quando ha visto la location pensava non ci sarebbe stato nessuno dall'italia e invece ci sono io e poi mi spiega dove e' la reception del motel... E tutto questo IN OLANDESE... Quando mi accorgo che capisco tutto fuggo inorridito e mi barrico in camera... Che ci metteranno qui nei tramezzini?

1 commento:

Flavia ha detto...

Filippo che dirti?
Ho la pelle d'oca...........
"Bella fatica" dirai, lo sappiamo bene, io "oca sono"...... :-)

E poi non ti lamenterai del tramezzino vero? Non eri tu che volevi dimagrire?

Perché sto provando questa grande emozione se sei tu ad essere in quel posto tanto lontano? Sì lo so, la zingara che è in me sta soffrendo......