mercoledì 15 aprile 2009

i grandi interrogativi

la vita e' piena di grandi interrogativi. misteri piu' o meno profondi che nemmeno la scienza o piero angela possono spiegare. cose che ti entrano nella testa e ti tengono sveglio notte dopo notte.
ad esempio se uno mangia un chilo di roba per pasto e SUBITO DOPO un chilo di antipasto, si trova la pancia vuota? tipo materia/antimateria?
oppure prendiamo gli aerei: se le scatole nere sono indistruttibili, perche' non fanno gli aerei allo stesso modo? c'e' una cospirazione? il racket dei parchi divertimento ha paura che i voli di linea possano fare concorrenza alle montagne russe? (signori e' il comandante, stiamo precipitando per la terza volta oggi... SU LE MANIIIIIII).
perche' il pane quando e' caldo si chiama "fresco"? uno cosi' finisce per scottarsi la lingua.
perche' per scrivere le ultime volonta' devo fare testamento e non, che so, gomitoginocchio (che e' anche piu' semplice)?
perche' le stagioni sono 4? lo hanno deciso i pizzaioli o c'e' un motivo diverso?
se gli antichi egizi erano tanto bravi a conservare i corpi, perche' non lo facevano coi corpi dei VIVI invece che pensare ai morti?

credo che il mondo sarebbe migliore se ognuno di noi si facesse carico di rispondere ad almeno una di queste domande e poi condividesse con gli altri le proprie scoperte.
io dal canto mio da ieri sera mi sto chiedendo perche' in germania hanno letti fatti a misura d'uomo e poi ci mettono sopra dei piumini che ti arrivano a malapena fino ai piedi e che sono larghi 50 centimetri.
ho provato a sdraiarmi su un fianco, sulla schiena e sulla pancia. ho anche provato a dormire seduto. niente. un pezzo resta sempre fuori. va be' che non sono esile, pero' nemmeno i tedeschi scherzano...
l'ipotesi piu' sensata e' che il piumino vada usato come una specie di grossa benda da avvolgere attorno al corpo. tipo mummia (vedi?!?!? gli antichi egizi ancora!!!).
quindi piu' che un piumino e' una stola di piume d'oca.
se scopro qualche altro dettaglio lo posto qui. giuro.

pero' in cambio ho bisogno che qualcuno si prenda la responsabilita' di rispondere all'interrogativo piu' grosso. il piu' tosto. quello che si porta dietro tutti gli altri e che spiega la nostra stessa genesi.
ma se l'uomo si e' evoluto dalle scimmie, allora come mai le scimmie esistono ancora?

2 commenti:

Flavia ha detto...

:-))))))
Scusa ma non trovo altre "parole".......

Anonimo ha detto...

...ma se una persona non trova parole, non è meglio che si astenga dallo scrivere di non averne?