giovedì 25 settembre 2008

back to basics



oggi e' una di quelle giornate.
quelle giornate in cui sembra (sembra?!?!) che non te ne possa andare una dritta e la merda ti piove addosso un po' da tutte le parti.
e allora ti accorgi che hai bisogno di semplificare la tua vita, tagliare il tagliabile, via tutto quello che non serve.
ho deciso di farlo simbolicamente con questa foto. e' un po' che non parliamo piu' di moto da queste parti e forse serve un ritorno alle origini.
qui c'e' tutto quello che serve.
una moto.
nera.
essenziale.
senza fronzoli.
non una show-bike, ma una moto fatta per macinare kilometri.
oggi non ho voglia d'altro. ne' di voli pindarici, ne' di sogni, ne' di progetti.
oggi sto coi piedi per terra a guardarmi questa moto che, combinazione, somiglia tanto alla mia e che mi fa pensare a viaggi interminabili, con quella borsa enorme piena del poco che serve quando non hai zavorra attorno. pochi vestiti, un sacco a pelo e una dose opportuna di tabacco, poi il resto lo trovi per strada.
mi piace il contrasto tra il nero del night-train e il cromo della forcella springer e del manubrio.
l'ape-hanger ha uno stile pulito e essenziale, con i cavi ben nascosti all'interno. non c'e' niente di piu' di quello che serve.
e' una moto che puoi usare per un run da 1 settimana o per andare a comprare le sigarette all'angolo.

questa foto e' il simbolo del mio stato d'animo. oggi non ho davvero voglia di niente di troppo complicato. ho solo bisogno che arrivi domani, perche' so che domani sara' meglio. perche' domani spero di poter parlare ad una persona che con gli anni ho imparato ad amare come un fratello e che adesso (forse) ha bisogno di me.

troppo complicato da spiegare.
oggi non ne ho voglia.
oggi sono senza fronzoli.
senza orpelli.
e nero.

Nessun commento: