martedì 24 giugno 2008

class action



sono alto 1 metro e 80 centimetri. oggi come oggi non e' niente di eccezionale. ci sono parecchie persone piu' alte di me, non faccio fatica a trovare scarpe, vestiti, letti della mia misura o roba simile. insomma non mi sento certo fuori dal mondo.
mia moglie e' alta 1 e 82, e devo confessare che qualche problemino in piu' lo ha, soprattutto per i vestiti. pero' niente di particolare. ormai la statura media e' in aumento anche per "l'altra meta' del cielo".

quindi tutto bene?
no.

perche' noi abbiamo dei figli.
tre figli, per la precisione.
tre splendidi marmocchietti che ormai ridono,scherzano e soprattutto camminano da soli. ma che fino a non molto tempo fa avevano bisogno di essere scarrozzati in giro nel passeggino. comodamente sospinti da mamma e papa'.
oddio, "comodamente".... LORO sicuramente erano comodi, ma noi.....
i passeggini in italia sembrano essere realizzati sui dati di statura media che l'istat forniva nel '909. praticamente andrebbero bene se li si potesse spingere con le ginocchia.

pero' pazienza. mi sono sempre detto che e' un male comune a cui tutti i genitori devono sottostare. e mia moglie ha pazientemente sopportato, nonostante le sue due ernie, la fatica di stare perennemente piegata sui manici dell'arnese infernale.

pazienza.

pazienza...

fino a oggi.

si perche' stamattina, fuori dal bar dopo il caffe' quotidiano con mia moglie, ho visto passare una neo-mamma che spingeva un passeggino ultramoderno con manici alti oltre ogni immaginazione. me lo avessero chiesto, avrei risposto che era un prodotto disegnato specificatamente per qualche particolare gruppo etnico, tipo i watussi. e guardando questa placida e tranquilla signora che malgrado i 30 gradi all'ombra spingeva il figlio senza alcun fastidio, mi sono detto "eh no! adesso basta!" e ho deciso che, proprio come quelli che hanno fumato per una vita senza sapere quanto fosse pericoloso, avrei promosso la mia class action contro i produttori di passeggini.
minimo-minimo gli addebito tutti i costi del fisioterapista, del chirurgo e degli arnesi infernali con cui cerco invano ogni sera di recuperare una postura da post-neanderthaliano.

accetto sottoscrizioni. l'avvocato lo metto io. anyone?

Nessun commento: